Indirizzo
via Daniele Manin, 20
20851, Lissone (MB)
Contattaci
800.46.35.25

info@zerobolli.com

Seguici

RECENSIONI

BMW X5

6 lug 2019


"Esperienza molto positiva, il Signor Giuseppe ha ripristinato a regola d'arte la vettura con danni da grandine. Molto esperto e preparato anche nel lavorare parti in alluminio.

Oltre al lavoro eseguito perfettamente vorrei segnalare anche la velocità e cortesia."


Paolo S.


Alcuni dei bolli, successivamente rimossi:

Subaru WRX STI

STORIA DI UN'OPERAZIONE CHIRURGICA

29 giu 2019


"Dunque, partiamo da una premessa: ho 38 anni, sono un appassionato di motori da quando ero bambino, prima due e poi quattro ruote, da sempre.

Otto mesi fa ho potuto realizzare il sogno che avevo dal 1997: quello di prendere l'ultimo modello di Subaru WRX STI, un'edizione ultima e a tiratura limitata. Poi non l'avrebbero più prodotta.

Da appassionato e 'malato' per queste cose, la tengo come una bambina, come tengo tutto ciò che uso e che ho, specialmente se si tratta di motori. So che fatica si fa per realizzare questi sogni...


Due mesi fa in autostrada prendo una grandinata colossale che mi riempie la carrozzeria di bolli, che come acini d'uva segnano dal cofano alle fiancate, compreso tetto e baule. Spaccano addirittura dei pezzi in plastica.

Impotente mi rifugio ad un casello, ma quel chilometro di grandine ormai ha fatto il danno.

Panico. Rabbia. Tristezza.

Dopo anni di lavoro riesci a realizzare il sogno nel cassetto e in 5 minuti la grandine te lo prende a cazzotti. E ti lascia senza parole.

Smaltita la rabbia, sento un carissimo amico che ha un'officina storica a Milano. Lui ha sempre consigli e sa sempre indicarmi possibili soluzioni.

Mi dice: 'chiama questo numero, chiedi di Giuseppe, è un mago nel togliere i bolli, fidati'.


Mentre sono in autostrada rientrando a Milano lo chiamo, gli spiego, lui ascolta e capisce che sono un appassionato ferito. Sono quasi le 20:00, e mi invita a passare sotto casa sua per fargli visionare la macchina e capire la situazione.


Arrivo, scende, ci presentiamo, gli racconto.

Giuseppe inizia a guardare l'auto, ci gira intorno, la tocca; mi stupisce come appoggia le mani sulla carrozzeria, quasi fosse un medico che tocca una pancia sofferente. Delicato. Sfiora delle parti e intanto mi spiega. Si china, osserva, poi inizia a farmi vedere tutti i segni e a spiegarmi che tipo di lavoro va fatto. Vede segni che io anche in controluce non vedo. Sembra un chirurgo con la precisione di un orologiaio, di un orafo che verifica il taglio di un diamante.

Subito mi tranquillizza e mi dice che si può riportare come nuova con qualche giorno di lavoro, che si può fare un lavoro ben fatto. Mi ispira subito fiducia, si vede da come muove le mani sulla carrozzeria e, da come parla, si comprende immediatamente che sa quello che fa e che sa cosa può fare e quello che dice. Non lo dice per fare un cliente in più. Parla con onestà e franchezza.


Partono le pratiche assicurative, arriva il giorno della perizia. Giuseppe arriva con le sue lampade, mi assiste e parla con il perito come se fosse il mio consulente. Gli mostra e insieme gli facciamo capire che va fatto un lavoro a regola d'arte. Che la macchina è particolare e va toccata con cura. Il perito capisce che qui non si sgarra e l'assicurazione rimborsa tutto senza fiatare. Prima vittoria.

GIORNO 1 - Arriva il giorno X, porto l'STI in officina. La mattina dopo Giuseppe inizia i lavori.

Io un po' in tensione sapendo che la mia "bambina" va sotto i ferri. Giuseppe mi aggiorna a termine del primo giorno di lavoro, mi manda foto di alcune parti già lavorate e mi nostra come i segni siano spariti. Incredibile. Pare nuova. Inizia a tornarmi il sorriso e vado a letto più sereno.


GIORNO 2 - Procedono i lavori e alla sera mi scrive che la carrozzeria è finita, a posto. Grandine rimossa.


GIORNO 3 - Arrivo in officina, la macchina sembra nuova, appena uscita dalla produzione. Segni scomparsi. Lucidissima e tornata nuova.

Guardo una portiera e mi rendo conto che è riuscito anche a eliminare dei piccoli graffi che un cane mi aveva fatto saltandomi sulla portiera. Spariti anche quelli. Pazzesco!

Sono allibito, stupefatto, non immaginavo si potesse fare un lavoro così preciso e perfetto; apro le portiere e trovo sui sedili un kit di panni morbidi e un prodotto Nanotech.


Prendo l'auto e torno a casa. Chiamo Giuseppe per ringraziarlo, perché ha reso felice una persona con la sua abilità e maestria. Mi spiega che cosa ha fatto e che in più ha passato l'auto con un prodotto a base nanotecnologia che la proteggerà per alcuni mesi. Me ne ha lasciato un flacone in auto, in modo che possa applicarlo anche io più avanti nel tempo. Mi spiega come usarlo e come usare i panni che mi ha lasciato, come asciugare bene l'auto senza graffiare.

Io prendo appunti dal maestro che non solo ha riportato la felicità sulla mia faccia, ma ha riportato allo splendore anche la mia Subaru.


Ho riassunto questa storia perché una semplice recensione sarebbe stata riduttiva, non avrebbe trasmesso il vero senso di ciò che è successo e di quello che Giuseppe ha realizzato.

Inutile dire che lo consiglierei a chiunque. Che di questi artisti ce ne sono pochi in giro, e che raramente ho visto una attenzione al dettaglio così. Io sono uno preciso, lo si è capito, amo i dettagli e la professionalità, lo faccio tutti i giorni anche io con i miei clienti; e quando trovo professionisti come Giuseppe, mi rendono felice perché è bello vedere che c'è chi fa le cose con passione e con attenzione, non solo per farti una fattura, ma perché la professionalità è un valore che sempre più spesso è tralasciato o messo da parte.


Un ringraziamento di cuore a te, Giuseppe, il chirurgo dei bolli."


Matteo

Renault Clio

PORTIERA DICHIARATA NON RIPARABILE

6 lug 2019


"Da più di due anni mi barcamenavo con la mia Renault Clio incidentata senza decidermi di metterla apposto.

Appena dopo l’incidente che ha danneggiato pesantemente la portiera destra posteriore ed il parafango ho fatto il giro dei carrozzieri per chiedere l’entità del danno ed i preventivi erano nettamente sopra al mio budget di spesa. Erano tutti unanimemente d’accordo che dovevo sostituire la portiera ed il parafango.

Così ho deciso di “aspettare”.

Poi ho incontrato Giuseppe e quasi per scherzo mi butta lì di rimettermi in sesto la Clio senza cambiare nessun pezzo. Solo con i suoi arnesi ed il fare sapiente di chi sa fare il suo mestiere.

Risultato: auto come nuova e budget di gran lunga inferiore ai preventivi dei carrozzieri.

Conosco Giuseppe da diversi anni e sapevo che dal lato umano è una persona di cui ti puoi fidare. Sincero ed onesto e sempre disponibile ad aiutare.

Non lo conoscevo così bene dal lato professionale ed ora posso dire con certezza che è un vero professionista."


Emanuele C.

Share by: